In Cosa Crediamo
Crediamo che i genitori siano i primi e i principali educatori dei loro figli: a loro compete la scelta del tipo di educazione da dar loro, in accordo con le loro convinzioni filosofiche, culturali, morali e religiose; il nostro staff, composto da educatori professionali, è pronto e formato ad accompagnare i genitori in questo percorso.
Crediamo che ogni bambino/a sia un capolavoro unico ed ineguagliabile ed il compito che lo staff educativo si prefigge è fare emergere le singole peculiarità di ognuno, considerando il bambino/a protagonista del proprio sviluppo psico-fisico, emotivo-affettivo e cognitivo.
Crediamo in una civiltà ed in una cultura cosmopolita, pertanto AlNido non vi sono distinzione di sesso, etnia, lingua, religione, opinione politica, abilità o disabilità.
Crediamo che "il bambino non gioca per imparare, ma impara perché gioca e fa esperienza". L'educatrice non si sostituisce mai al bambino, lo guida e lo rafforza.
Crediamo nel dinamismo ed in una formazione continua del personale educativo. Educatore professionale non ci si improvvisa.
Crediamo nella relazione con i genitori e la sosteniamo. Solo con un rapporto di fiducia reciproca si persegue il bene del bambino/a. La fiducia di un genitore va ottenuta e preservata. Lo staff educativo si prefigge questo compito.